Consulenza Bancaria

Fuum > Consulenza Bancaria

Consulenza-Bancaria

La Consulenza Bancaria è un servizio professionale di assistena a 360 nel rapporto con i propri istituti di credito volto all’ottenimento delle migliori condizioni di mercato per i servizi bancari di cui l’impresa necessita, e/o alla rinegoziazione di quelli già in uso da parte del Cliente.

 

Mettiamo a disposizione la nostra  esperienza per affiancare il management nella ricerca di soluzioni appropriate alle varie problematiche finanziarie di ordinaria o straordinaria d’impresa.

 

I nostri consulenti si possono relazionare con gli Istituti di credito della clientela, intervenendo nella gestione degli affidamenti bancari, nella scelta delle più vantaggiose forme di finanziamento offerte dal mercato creditizio, trattandone il relativo costo sia in termini di tassi che di spese ed oneri accessori, anche attingendo a forme di garanzia statale qualora esistano Bandi attivi che permettano di usufruirne.

 

Lo Studio può gestire i rapporti con i finanziatori, dalla contrattazione fino al closing del finanziamento, analizzando la documentazione contrattuale e le condizioni più favorevoli.

 

Possono inoltre supportare l’impresa nella produzione e aggiornamento periodico di business plan e report da fornire agli istituti di credito, favorendo pertanto dialogo e trasparenza, oltre al miglioramento del rating cosi come previsto da Basilea 2.

 

Si offrono inoltre consulenze relative alla legge n.154/92 sulla Trasparenza Bancaria, sulla legge n. 108/96 ovvero sulle disposizioni in materia di usura, sull’anatocismo bancario e sull’interpretazione della legge n. 24/2001 e delibera C.I.C.R. del 9 Febbraio 2000., nonchè servizi di consulenza per la gestione e l’impiego della liquidità aziendale.

La nostra società fornisce inoltre un servizio di Newsletter ai propri clienti, tenendolo costantemente aggiornati su nuove opportunità e sulle novità del settore.


© Fuum - Tutti i diritti riservati. - Privacy
 
Background
Color scheme